Synergy nasce dalla pluriennale esperienza di Eliopig nello sviluppo di impianti di Biogas e Biometano. Considerando il notevole potenziale del mercato dell’energia sostenibile, Eliopig ha scelto di investire nel miglioramento del proprio know-how fondando una società finalizzata allo sviluppo di impianti per la produzione di energia da biomasse.
Eliopig è un’azienda fondata da tecnici specializzati nella realizzazione di impianti di biogas, impianti di strippaggio dell’azoto e attrezzature zootecniche per allevamenti di suini e bovini.
Dalla sua fondazione nel 1980, grazie all’impegno costante unito alla ricerca e al continuo miglioramento, Eliopig ha sviluppato una profonda conoscenza delle problematiche connesse alla gestione degli allevamenti e degli impianti di biogas e di abbattimento nitrati. L’attenzione alle esigenze del cliente ci ha permesso di offrire agli allevatori soluzioni che si adattino alle realtà esistenti e di ottimizzare le varie risorse per migliorare la resa della propria azienda.
Da sempre Eliopig si affida a tecnici qualificati che, grazie alla loro esperienza e professionalità, hanno reso possibile lo sviluppo di soluzioni tecnologiche che soddisfano a pieno le esigenze e le richieste degli allevatori.
Biomethane Industry è una rete d’imprese italiana specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti Biogas e Biometano funzionanti tramite la digestione anaerobica di scarti agroalimentari, FORSU, sottoprodotti agricoli e reflui zootecnici.
Grazie al management di oltre 300 impianti di Biogas e Biometano sparsi su tutto il territorio nazionale e internazionale, Biomethane Industry offre il controllo del processo biologico e la manutenzione degli impianti, attraverso il supporto di un personale esperto e qualificato. Il nostro network, forte di decenni di esperienze internazionali nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti Biogas e Biometano è riuscito a garantire ai propri clienti le migliori capacità presenti sul mercato.